Trapianto sopracciglia: la soluzione per disegnare il suo sguardo?

Cosa dovresti sapere sul trapianto di sopracciglia

La tendenza è quella delle sopracciglia spesse alla Cara Delevingne, ma bisogna avere abbastanza materiale per poter sfoggiare l’arcata cespugliosa. L’innesto delle sopracciglia può essere un modo per ridisegnare, addensare o densificare questa zona di peli.

Disegnano lo sguardo e possono, a seconda della loro forma e spessore, modificare completamente un viso. Con l’emergere della tendenza delle sopracciglia spesse insufflata da Cara Delevingne, molte donne vogliono strutturare le loro sopracciglia, a condizione di avere abbastanza materia. Per addensare le sopracciglia o ridisegnare la linea, è possibile ricorrere ad una semplice tecnica chirurgica realizzata da uno specialista della chirurgia capillare, il trapianto delle sopracciglia.

Motivi per sottoporsi a un trapianto di sopracciglia

Nella maggior parte dei casi, i pazienti vengono in un approccio estetico, quando le sopracciglia non ricrescono più a causa di un eccesso di depilazione o semplicemente per ridisegnare la loro linea. Altre pazienti che hanno fatto uso di un tatuaggio delle sopracciglia desiderano tornare a un risultato più naturale o semplicemente mascherare le tracce di una impronta che diventa sgradevole con il tempo.

Il trapianto di sopracciglia può anche avere una dimensione riparatrice, ad esempio in caso di assenza di ricrescita del pelo dopo la chemioterapia. In caso di ricostruzione, l’assunzione del pelo è variabile e può richiedere un lavoro supplementare. Poiché ogni caso ha le sue particolarità, è preferibile rivolgersi ad uno specialista.