Top 8 dei vantaggi di un peeling chimico

Che cos’è il peeling chimico del viso!

Il peeling del viso è un trattamento in medicina estetica che comporta la rimozione delle cellule dell’epidermide e le cellule dallo strato superficiale del derma in maniera controllata per ottenere una rigenerazione perfetta.

Questo trattamento medico combatte l’invecchiamento della pelle, restringe i pori dilatati, unifica la carnagione e aiuta a liberare il viso dallo strato danneggiato.

Il peeling favorisce anche la stimolazione del rinnovamento cellulare, che permette di lisciare le rughe e far scomparire le imperfezioni della pelle.

Ci sono tre tipi di peeling:

  1. Il peeling superficiale o il peeling delicato, a base di acido glicolico, è un’azione leggera e superficiale come già suggerisce il nome, questo tipo di peeling mira a sfumare le imperfezioni, unificare l’incarnato e richiudere i pori.
  2. Il peeling medio o il TCA, è a base di acido tricloroacetico, è un’azione più profonda, che ha lo scopo di eliminare le macchie brune e appianare le rughe.
  3. Il peeling chimico profondo o il peeling forte è un’azione intensa il cui scopo è stimolare la produzione del collagene, che permette di agire sulle rughe profonde della faccia.

Prezzo peeling chimico viso in Tunisia

Come qualsiasi trattamento estetico, è necessario consultare il medico per stabilire un piano di trattamento adeguato e valutare il tipo di pelle e conoscere le vostre aspettative. Poi si può indicare il tipo di peeling che si adatta meglio.

Questa consultazione permette al medico di sapere se non vi è alcuna controindicazione al peeling cioè le malattie della pelle, malattie cardiache, disturbi del sistema linfatico…

La seduta di un peeling dura da 20 a 30 minuti, il risultato può essere visibile fin dalla prima sessione.

Il prezzo del trattamento della pelle varia a seconda del tipo di trattamento, e a seconda del numero di pigmentazione e l’area da trattare, optare per il vostro preventivo gratuito per saperne di più sul costo di un peeling viso.

Quali sono i vantaggi e i prezzi?

Questa forma di esfoliazione che utilizza una soluzione chimica per sbarazzarsi delle cellule morte dello strato superiore della pelle ha diversi vantaggi:

  • Una nuova pelle, una nuova tonalità

Il peeling permette di avere una carnagione più lucente e più liscia, migliorando così l’aspetto generale della pelle e la sua chiarezza. La stimolazione del nuovo collagene e la crescita di cellule della pelle sane dando un colore brillante.

  • La riduzione delle rughe e delle linee di espressione

Il peeling elimina l’aspetto delle rughe e delle linee di espressione rimuovendo lo strato esterno della pelle per rigenerare un’altra pelle fresca, liscia e raffinata.

  • La riduzione dell’acne

I peeling chimici che contengono l’acido salicilico attenuano l’acne da 47 a 75% e da 50 a 95%, i pazienti hanno notato il miglioramento nella loro acne dopo i peeling che contengono l’acido glicolico.

  • L’attenuazione della comparsa di cicatrici

Il peeling tratta sia l’acne superficiale e le cicatrici leggere penetrando più in profondità nella pelle.

  • Il ripristino del tono e della consistenza della pelle

Il peeling stimola la crescita di una pelle nuova e fresca, che ringiovanisce il tono e la consistenza della vostra pelle offrendo un viso bello e sano.

  • La garanzia dell’efficacia dei prodotti per la cura della pelle

Il peeling rimuove lo strato superiore di pelle morta per consentire ai prodotti di penetrare correttamente nella pelle. Quando la pelle è morta, i prodotti saranno meglio assorbiti nella pelle.

  • Il trattamento di una scottatura solare

Il peeling chimico aiuta a riparare i danni causati dal sole sulla pelle del viso, delle mani e del collo.

  • La riduzione del danno da iperpigmentazione

Il peeling chimico delicato cura le macchie marroni, le lentiggini e i problemi di pigmentazione che invecchiano la pelle.