Il body lift in Tunisia

Che cosa è un body lift!

Il body lift in inglese o il lifting del corpo è un intervento chirurgico che mira a rimuovere completamente i grassi che si accumulano nel nostro corpo (cintura regione addominale, fianchi, glutei, schiena…). Dopo un intervento chirurgico bariatrico sarà garantita una notevole riduzione del peso, con un notevole rilassamento cutaneo, in particolare a livello del torso cioè della pancia e dei fianchi che è spesso imbarazzante.

Il body lift consiste quindi nel migliorare la silhouette e l’aspetto di tutto il torso che è chiamato anche dermolipectomia circolare. Questo intervento contribuirà a recidere la pelle dopo aver eliminato l’eccesso e i tessuti grassi residui.

Nella zona del corpo da potare si parla:

  • Da BLI, un body lift interno che riguarda la parete addominale cioè i fianchi e la regione glutea. Rimodella l’intera silhouette in modo circolare.
  • Da BLS, un body lift superiore che coinvolge la regione sottomammaria, ascellare e la schiena abbassati.

Questa chirurgia dell’obesità, aiuta a correggere l’eccesso epidermico e il rilassamento della pelle. I risultati sono spesso efficaci, quindi questo intervento richiede due o tre giorni di ricovero e alcune settimane di convalescenza.

I complicazioni postoperatorie di questo intervento in Tunisia

Come prima di qualsiasi intervento chirurgico in Tunisia, è necessario prepararsi per l’intervento. Questi preparativi sono dettagliati come segue:

  • Un consulto con il vostro chirurgo è obbligatorio.
  • Una diagnosi di valutazione in un laboratorio medico per esaminare la salute fisica e l’anestesia generale sottostante.
  • L’assunzione di farmaci o la regolazione dei farmaci attuali.
  • Una delle cose più importanti da fare prima dell’intervento chirurgico è smettere di fumare.
  • L’astensione dal prendere gli antinfiammatori, aspirina e integratori prodotti a base di erbe, in quanto possono gonfiare il sanguinamento.

Per i pazienti che soggiornano in Tunisia, una prima consultazione è sempre indispensabile con il chirurgo prima di effettuare un intervento estetico. Questa prima visita è un’opportunità per conoscere la vostra storia ed essere avvisati se nessuna controindicazione vi impedirà di subire un tale intervento chirurgico.

Per i pazienti provenienti dall’estero è possibile effettuare una consultazione online con il chirurgo in Tunisia attraverso i possibili mezzi che facilitano la comunicazione a distanza.

Lo svolgimento del body lift

La preparazione cutanea è la fase più importante per afferrare correttamente il posizionamento e la simmetria delle cicatrici. I farmaci sono destinati per il vostro comfort durante le procedure chirurgiche. Il body lift richiede l’anestesia generale e completa. Questo intervento dura da 4 a 6 ore e richiede un ricovero da due a tre giorni. Questa operazione avviene in due fasi, in primo luogo la liposuzione delle mutandine del cavallo e dei fianchi permette di diminuire il loro volume e affilare ulteriormente l’eccesso cutaneo. In seconda fase, la rimozione della pelle in eccesso sopra la schiena e sotto le natiche per riassorbire la faccia esterna delle cosce.