4 trattamenti non chirurgici di ringiovanimento del viso

Il ringiovanimento del viso senza chirurgia è una procedura non invasiva che uso nei miei uffici per migliorare l’aspetto della pelle dei miei pazienti e diminuire l’aspetto delle loro rughe di espressione. Il ringiovanimento del viso senza chirurgia è un’alternativa appropriata per i pazienti che non vogliono passare attraverso la sala operatoria o che hanno paura dell’anestesia generale. Per iniziare il trattamento cosmetico, faccio prima una valutazione per determinare la tecnica migliore per migliorare la vostra pelle. Poi fissiamo l’appuntamento e per quel giorno preciso dovete attenervi a semplici raccomandazioni come presentarvi in ufficio con un viso pulito e senza alcun prodotto applicato; non dovete riposarvi o diventare disabile, ma è necessario rispettare l’uso della crema solare ed evitare l’esposizione diretta al sole.

La tossina botulinica

Commercialmente noto come Botox, è una sostanza in grado di interrompere o bloccare lo stimolo dei nervi ai muscoli per evitare che si contraggono. La tossina può essere applicata in diverse zone del viso, quelle più comuni sono: intorno alle sopracciglia, tra le sopracciglia, la fronte, il mento e le rughe di espressione in generale. Questa procedura estetica è molto veloce e molto tollerabile per i pazienti; in alcuni pazienti, faccio un po’ di anestesia, in modo che si sentano più a loro agio. Come chirurgo plastico laureato, mi concentro sulla realizzazione di un trattamento accurato, poiché i muscoli del viso sono molto vicini e un’iniezione mal applicata dà risultati sfavorevoli. Sto applicando questo trattamento non chirurgico di ringiovanimento del viso nel mio ufficio con gli strumenti medici appropriati che daranno il risultato desiderato.

L’acido ialuronico

Il trattamento di ringiovanimento del viso con acido ialuronico è un’altra opzione efficace per i pazienti che vogliono evitare la sala operatoria. A differenza del Botox, che blocca la contrazione muscolare, questo metodo è un riempitivo e completa il precedente. L’acido ialuronico è essenziale per tessuti come la pelle e la cartilagine; nel mio ufficio, applico questa sostanza in aree come pieghe naso-labiali, labbra, zigomi e per proiettare il mento; inoltre, è ideale per riempire le rughe sottili e profonde e migliorare l’aspetto delle cicatrici. La procedura è semplice e posso applicare l’anestesia locale, ma quando non la uso, i pazienti sopportano l’iniezione senza gravi inconvenienti.

La lipoinezione facciale

La lipoinezione facciale è una procedura di ringiovanimento del viso che prevede l’estrazione del grasso e il suo trasferimento in un’altra parte del corpo, in questo caso il viso. Con questa tecnica estetica, ottengono risultati incredibili nei miei pazienti e il meglio di tutto è che il viso è lasciato con un equilibrio naturale che mostra un aspetto migliore della pelle del paziente. La lipoinezione, essendo un riempimento naturale proprio del paziente, non provoca reazioni collaterali o allergie che nuocciono al risultato finale. Il grasso, preliminarmente estratto, passa attraverso una procedura di sterilizzazione per centrifugazione, in modo che sia adatto alla sua nuova funzione nell’organismo. La lipoiniezione facciale è una procedura ambulatoriale minima e sebbene il paziente passi attraverso la sala operatoria per un rapido ritocco senza incisioni o suture, non c’è bisogno di invalidità o di riposo corrispondenti a interventi chirurgici maggiori.

La Luce Pulsata Intensa (IPL)

Le attrezzature all’avanguardia di cui dispongo nel mio ufficio sono adatte a questo tipo di trattamento, perché danno buoni risultati e i pazienti sono soddisfatti. Il trattamento di ringiovanimento facciale con IPL è una tecnica applicata ai miei pazienti per migliorare la qualità delle strutture cutanee, attraverso sessioni mensili di energia termica (il numero di sedute dipende da ogni paziente e dai necessari miglioramenti alla sua pelle). Questa procedura, accompagnata da iniezioni di Botox o acido ialuronico, migliora notevolmente la superficie della pelle senza passare dalla sala operatoria. Non richiede alcun handicap e il giorno dopo si possono riprendere le vostre attività quotidiane.